Novacart

       



Technological Solution   
L'Azienda

Fondata nel 1926, rappresenta oggi la più grande fabbrica a ciclo completo di prodotti in carta per uso dolciario, con una produzione giornaliera di milioni di pezzi.
 
Gli articoli riguardano: pirottini, stampi in carta e cartoncino per la cottura in forno, pizzi, vassoi  e scatole litografate. Prodotti dalle piccole alle grandi tirature di qualsiasi forma, colore o dimensione richiesta: una qualità universalmente riconosciuta che ha permesso a NOVACART di crescere, imponendosi come leader internazionale del settore.
 
Nel 1978 si è inaugurato il nuovo stabilimento in Garbagnate Monastero, sito produttivo e commerciale che è poi diventato la sede principale del gruppo.
 
Nel 1983 per NOVACART ha avuto inizio la fase di internazionalizzazione con la creazione
di aziende consociate distribuite nel mondo. Viene inaugurata la filiale americana NOVACART USA che ha sede in Richmond, California.
A seguito nascono in Francia TECHNOPAPIER e NORDIA, nei paesi scandinavi la SILUETT, per la Spagna la CARTSERVICE e in Inghilterra la PAPERTECH.
 
Nel 2000 si è inaugura il nuovo stabilimento produttivo di Bosisio Parini. Una superficie di 40.000 mq. tecnologicamente avanzata, adibita alla produzione di forme di cottura in microonda.

Nel 2007 avviene l'inaugurazione di NOVACART INC USA, sito produttivo di 3.600 mq, che nasce a Moorestown (New Jersey) sulla east cost americana, e che produce pirottini industriali per la cottura (standard e personalizzati) e pirottini TULIP CUP.

Il gruppo ad oggi conta 750 dipendenti, ed è composto da 9 stabilimenti produttivi e da 6 unità commerciali.

Novacart è in grado di gestire all’interno dei propri stabilimenti tutto il processo produttivo, partendo dalla materia prima , accoppiando, stampando, e realizzando il prodotto finito di cui ne vanta ampissima gamma.
   
In oltre ottant'anni di attività (si festeggia quest’anno l’85°) ha segnato la storia dell'impiego delle carte come strumento tecnico di cottura, presentazione ed imballaggio nelle industrie alimentari, dolciarie e nella pasticceria.
 
Un approccio ai mercati attento a percepire l'evoluzione del gusto dei consumatori e una notevole capacità tecnologica, le consentono oggi di rispondere con flessibilità alle specifiche richieste dai suoi clienti, abbinando una cultura ecologica nella ricerca continua di prodotti e soluzioni compatibili con l'ambiente.